Prenota una visita

Per controllare la tua vista

Newsletter

Per ricevere News/Sconti


Visita Contattologica

Personalizzazione, Qualità, Assistenza e Comfort

Lenti a contatto su misura per te

Eseguiamo la valutazione della morfologia corneale (topografia corneale) e l’esame qualitativo e quantitativo del film lacrimale per la scelta ottimale del prodotto protesico (lenti a contatto morbide, rigide, gas-permeabili, cosmetiche, terapeutiche per cheratocono e ortocheratologia) con lo scopo di fornire il miglior livello di qualità, assistenza e comfort a chi sceglie di portare delle lenti a contatto.

Le lenti a contatto, sia per comodità che per efficienza risolutoria di svariati difetti visivi, rappresentano un’ottima alternativa alle classiche lenti. Ad ogni modo è necessario fare una precisazione: non esistono lenti a contatto ideali per tutti i soggetti in quanto gli occhi non sono tutti uguali differendo tra loro sia per entità del difetti/disturbo visivo sia per curvatura della cornea, composizione del film lacrimale, resistenza e sensibilità dei tessuti del segmento anteriore.

Alla luce di ciò, affidarsi a ottici optometristi qualificati si rivela una scelta estremamente importante. Una visita contattologica ad hoc è infatti in grado di individuare la lente a contatto più adatta, non solo per gradazione e curvatura, ma anche in termini di materiale.

Da Vision Ottica Maurizio De Giglio a Bari potrai usufruire di una visita contattologica approfondita e di una vasta gamma di lenti aniseiconiche. L’aniseiconia è la differenza di grandezza e di forma tra le immagini che lo stesso oggetto proietta contemporaneamente sulle due retine. L’aniseiconia può essere ottenuta sperimentalmente con l’uso di particolari lenti, dette aniseiconiche, e può riscontrarsi come condizione patologica dell’anisometropia. Se l’aniseiconia supera un certo valore, una delle due immagini non viene percepita.
Consulta da noi un esperto per lasciarti consigliare le migliori lenti aniseiconiche.

Siamo a Bari in Corso Vittorio Emanuele II, 14

Vieni a trovarci