Prenota una visita

Per controllare la tua vista

Newsletter

Per ricevere News/Sconti


Soluzioni Ottiche

Qualità e massima Garanzia per le Tue Lenti

Gli occhi sono unici. Per questo realizziamo ogni giorno lenti su misura. Vieni a scegliere le tue. I nostri ottici optometristi ti aiuteranno a trovare le lenti giuste e a personalizzarle con trattamenti specifici, per conciliare salute degli occhi e massimo comfort.

LENTI MONOFOCALI

Una soluzione personalizzata per i difetti visivi semplici

Sono così chiamate perché hanno un solo potere diottrico, vengono utilizzate per la compensazione delle ametropie semplici (miopia, astigmatismo e ipermetropia). Consentono una visione puntuale solo ad una determinata distanza Sono disponibili sia in cristallo che in materiale organico ed in tutti gli indici di rifrazione possibili. Sulle lenti monofocali possono essere applicati tutti i trattamenti antiriflesso e tutte le colorazioni.

Lenti Antifatica e lenti per Computer

Dona ai tuoi occhi gli strumenti giusti per guardare il futuro

Questa tipologia di lenti rende confortevole per gli occhi sia la lettura che l’utilizzo di dispositivi elettronici. Le lenti antifatica sono costruite con tecniche evolute e destinate a chi nello svolgimento delle proprie attività quotidiane spesso sollecita la vista da vicino. Il design consente di allentare lo sforzo accomodativo e di procurare sollievo alla stanchezza visiva grazie ad una leggera variazione di potere nella zona destinata alla visione prossimale. Le lenti per computer sono costruite con un design specifico che grazie ad una variazione di potere correttivo consente la visione nitida sia nella zona prossimale che nella zona intermedia e garantisce una visione nitida ed ampia dello schermo. Pensate per il lavoro al computer, consentono continuità di visione nel passaggio dalla tastiera allo schermo, alta definizione dell’immagine e massimo rispetto dell’ergonomia posturale. L’associazione con antiriflesso e protezione dalla luce blu garantisce una visione ottimale su pc, tablet, smartphone e schermi tv. Le lenti antifatica e le lenti per computer sono vere alleate del benessere visivo.

Lenti Progressive o Multifocali

Una perfetta visione di persone e oggetti a qualunque distanza

Sono le lenti di maggiore efficacia quando la presbiopia si somma ad ametropie di base; permettono infatti una visione nitida dall’infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità. Sono da considerarsi fondamentali e insostituibili per l’uso abituale a partire da un’età di circa 43 anni.

Cosa sono e come funzionano
Le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, si adattano alle varie necessità della vista, consentendo a chi le indossa di vedere al meglio a diverse distanze. In questo modo risultano efficaci in tutti i momenti della giornata.
Zona Lontano
È la parte superiore della lente: quella che permette la visione da lunga distanza: ideale per guidare, camminare, guardare un panorama, una partita, un concerto, lo schermo in tv e al cinema.
Zona intermedia
La parte centrale della lente garantisce un buon equilibrio tra la visione da lontano e quella ravvicinata: pensata per un passaggio morbido fra le due distanze.
Zona Vicino
È la zona inferiore della lente: consente di avere una visione stabile e comoda nelle distanze minori, che caratterizzano attività come leggere, scrivere, usare il computer, fare lavori manuali.

Lenti Dinamiche da vicino

Nitidezza visiva e Messa a fuoco costante

Abbracciano un campo di visione nitida relativamente ampio che va dalla distanza di lettura e scrittura (circa 33 cm) fino alla distanza di 1-1,5 metri. Sono ideali per lavoro d’ufficio, lavoro al computer, bricolage e tutte le attività in cui è necessaria tale visione dinamica. Inoltre “mantengono in allenamento” il tono residuo accomodativo il più a lungo possibile, ritardando il processo di perdita di elasticità del cristallino. Sono le lenti ideali per l’inizio della presbiopia, vengono usate in abbinamento alle progressive in soggetti che lavorano molto a distanze prossimali (computer, ufficio, etc).

Lenti Fotocromatiche

Libertà di vedere con qualsiasi intensità di luce

Gli occhiali con lenti fotocromatiche sono perfettamente trasparenti se indossati in ambienti interni, proprio come gli occhiali da vista con lenti bianche. Il valore aggiunto delle lenti fotocromatiche è che all’aperto, in presenza di una luce più forte rispetto agli ambienti interni, si scuriscono evitando che l’occhio risenta della differenza tra i diversi gradi di illuminazione. Sono ideali per chi pratica attività all’aperto o sportive indossando montature da vista: scegliendo questo tipo di lenti, infatti, ci si può muovere in libertà e con ogni intensità di luce. Gli ottici-optometristi di VisionOttica sanno scegliere attentamente il colore giusto per qualsiasi lente in base alle esigenze di chi deve indossarla, migliorando la qualità visiva e il contrasto. Inoltre, gli occhiali con lenti fotocromatiche sono adatti ai bambini e sono in grado di correggere diversi difetti visivi.

LENTI DA SOLE

Design, stile e Protezione Visiva

Gli occhiali da sole devono essere intesi non solo come un accessorio moda, ma come un mezzo di protezione per gli occhi, in grado di salvaguardare e di migliorare la percezione visiva. Per questo ne esistono diverse tipologie che svolgono funzioni specifiche: lenti polarizzate, lenti fotocromatiche e lenti da sole graduate, sono solo alcuni degli esempi. Inoltre, gli occhiali da sole si caratterizzano per l’ampiezza della lente, che deve essere tale da coprire adeguatamente tutta la superficie oculare, la classe dei filtri, i colori e i materiali: tutti elementi da non sottovalutare. Anche la scelta del colore della lente è molto importante per ottenere il massimo del comfort visivo.

Grigio
Adatto a qualsiasi condizione di luce. Non altera la visione naturale dei colori.
Marrone
Adatto a qualsiasi condizione di luce. Migliora il contrasto. Ideale per i miopi.
Verde
Ideale in condizioni di luce diurna. Perfetta per gli ipermetropi.
Giallo
Utile in condizioni critiche di luce (nebbia/crepuscolo/notte). Sconsigliato in condizioni di luce intensa.
Arancione
Utile per la guida in condizioni di tempo nuvoloso. Dà “calore” ai colori.
Trattamento Polarizzato
Elimina le luci riflesse e Il riverbero. Ideale in presenza di superfici riflettenti.
Colori Moda
Sconsigliati In condizioni di luce intensa.
Filtri
I filtri sono quelle lenti che hanno la caratteristica di trasmettere in modo selettivo alcune lunghezze d’onda. Nello specifico possono: ridurre/annullare le nocività di alcune lunghezze d’onda attenuare l’energia luminosa migliorare le visibilità degli oggetti, percepire la realtà nei suoi particolari e sfumature

Lenti da sole graduate

Visione nitida alla luce del sole

Gli occhi sono un bene tanto prezioso quanto delicato. Per questo richiedono un’attenzione e una cura costante, soprattutto durante l’estate.
Per difendersi dai raggi UV è necessario prendere delle misure preventive adeguate. A chi porta gli occhiali da vista e trascorre molte ore esposto alla luce diretta del sole, è consigliato l’uso degli occhiali con lenti da sole graduate. Tale soluzione è raccomandabile in quanto una montatura con lenti di questo tipo non solo permette una protezione costante e assoluta dai raggi ultravioletti, ma garantisce anche la correzione dei difetti visivi. Inutile ricordare quanto sia importante scegliere una lente appropriata e adeguata alle proprie esigenze.
Per difendersi da una luce intensa è opportuno scegliere una lente di tonalità né troppo chiara (non capace di proteggere adeguatamente la vista), né troppo scura (che costringerebbe la pupilla ad una dilatazione eccessiva, affaticando l’occhio).
Anche il difetto visivo a sua volta influenza la maggiore o minore efficacia del colore della lente. Per i miopi infatti sono preferibili le tonalità del campo marrone, mentre per gli ipermetropi sono consigliate le gamme di colore verde.
Da non sottovalutare è poi la forma delle montature, molto importante ai fini del comfort dell’occhiale. Grazie agli attuali metodi di lavorazione, oggi anche le montature avvolgenti danno l’opportunità di essere assemblate con le lenti da sole graduate. Gli esperti di VisionOttica Maurizio De Giglio, attraverso specifiche valutazioni, sono in grado di consigliare le forme e le lenti più adatte per gli occhiali da sole graduati in base all’intensità della luce a cui ciascuno si espone abitualmente.

Lenti Polarizzate

Maggiore protezione, Visione nitida, Contrasti definiti

La luce, soprattutto se intensa e riflessa, non è solo fastidiosa, ma rappresenta una potenziale fonte di insidia per gli occhi, organi particolarmente esposti e vulnerabili e di cui, spesso, diamo per scontati salute e benessere.
Ma forse non tutti sanno che:
Gli occhi non sviluppano tolleranza ai raggi UVA e UVB ma, anzi, diventano più sensibili a ogni esposizione.
Circa l’80% dell’esposizione della intera vita ai raggi UVA e UVB avviene prima dei 18 anni, il che significa che sono proprio i più piccoli ad essere particolarmente esposti, trascorrendo buona parte del loro tempo all’aria aperta.
Le nuvole non rappresentano una barriera protettiva contro i raggi solari; persino nelle giornate coperte quasi l’80% dei raggi filtra indisturbato, effetto che aumenta quando si sia vicini ad acqua, neve, cemento, sabbia perché i raggi UVA e UVB vengono riflessi proprio da queste superfici.
L’intensità dei raggi solari aumenta in modo significativo con l’aumentare dell’altitudine, arrivando addirittura al 12% ogni 1000 metri, quando ci si trova ad altezze molto elevate.
Presso VisionOttica Maurizio De Giglio sono disponibili le soluzioni più protettive ed efficaci: in particolar modo le lenti polarizzate, sia per gli occhiali da vista che per quelli da sole.
Le lenti polarizzate dell’ultima generazione hanno la caratteristica di: migliorare la visione: assorbono la luce riflessa unendo una visione nitida e confortevole alla sensazione di massimo benessere e comfort garantire migliori prestazioni visive: aumentano il contrasto della visione, con una elevata definizione delle immagini proteggere al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB che, lo ricordiamo, sono dannosi per gli occhi ridurre l’affaticamento: aiutano concretamente gli occhi per evitare sforzi, assicurando il massimo comfort e benessere visivo ridurre i riflessi: contrastano il disagio legato ai bagliori provocati dai riflessi su asfalto, acqua, neve e superfici riflettenti

Trattamenti Antiriflesso

Alleati contro i nemici della vista

Sono cinque i “nemici” della visione che possono “apparire” sulle lenti standard: riflesso, impurità, graffi, polvere, acqua.

Tutti questi “nemici” possono essere sconfitti con trattamenti appropriati che abbinati fra loro creano dei multistrati al fine di soddisfare ogni esigenza del portatore:
Trattamento Antiriflesso
Trattamento Antimbrattamento
Indurimento
Resistenza alle impurità
Trattamento Idrorepellente
Segnaliamo, inoltre, un nuovo trattamento antiriflesso che aiuta a prevenire l’invecchiamento prematuro dell’occhio perchè filtra selettivamente la luce blu-viola nociva emanata dai dispositivi elettronici nociva. Oltre a preservare la vita delle cellule della retina e a prevenire la degenerazione maculare legata all’età, ha una doppia protezione dai raggi UVA-UVB provenienti da entrambe le fonti di esposizione: frontale e riflessa dalla superficie interna della lente. Infine, aiuta a prevenire l’insorgenza della cataratta.

Lenti a Contatto

Toriche e Progressive per una libertà di utilizzo ottimale

Oggi le lenti a contatto permettono una percezione visiva completa, a tutto campo, e una perfetta visione periferica. Sono sempre più richieste perché, oltre a rappresentare una valida alternativa agli occhiali, sono una soluzione in grado di garantire libertà di utilizzo e un elevato comfort; adatte a chi le vuole utilizzare tutto il giorno, per un’occasione speciale o finalizzate ad un’attività sportiva. Poche e semplici attenzioni quali un’accurata manutenzione e un ricambio frequente saranno sufficienti per dimenticare di starle indossando.
Da VisionOttica Maurizio De Gilgio è disponibile un’ampia gamma di prodotti, compresi quelli a marchio VisionOttica ad elevato standard tecnologico, in grado di soddisfare ogni esigenza visiva.

Soluzioni Ottiche per la Guida

Mettersi alla guida in tranquillità e sicurezza non significa solo sottoporre la propria auto ad un controllo periodico dal meccanico: valutare l’efficienza visiva è un altro gesto fondamentale per poter guidare al meglio.
Una visione imperfetta o un semplice disagio visivo, infatti, possono mettere a rischio la sicurezza in strada. Per questo gli esperti di VisionOttica Maurizio De Giglio possono consigliare, se necessarie, le soluzioni ottiche più adeguate per migliorare la performance visiva alla guida o correggere i difetti visivi.
Lenti ad alta resistenza agli urti
Utilissime per evitare danni agli occhi in caso di incidente.
Lenti polarizzate
Contrastano il fastidio provocato, in condizioni di alta luminosità, dai riflessi e dai bagliori, sul parabrezza e sulle superfici altamente riflettenti, strada compresa.
Lenti antiriflesso con colorazioni specifiche
Consigliate in condizioni critiche di luce poiché consentono di aumentare il contrasto e ridurre l’affaticamento.
Lenti fotocromatiche di ultima generazione
Aumentano la percezione visiva in condizioni di luce intensa e variabile, migliorando la qualità dei contrasti, anche all’interno del veicolo.
Lenti progressive specifiche per la guida
Permettono una visione definita sia del cruscotto, sia della strada.
Presso VisionOttica Maurizio De Giglio è possibile sottoporsi gratuitamente al Test dello Stress Visivo e scoprire, se necessarie, le soluzioni ottiche più opportune per il proprio benessere visivo, anche al volante.

Siamo a Bari in Corso Vittorio Emanuele II, 14

Vieni a trovarci